martedì 4 novembre 2014

Muffin leggeri alla futta

Questa è una ricetta sana...adatta ad ogni stagione..in base alla frutta disponibile!
Io l'ho fatta in primavera ..con le fragole..il mio frutto preferito!



Ingredienti:

250 gr farina
100 gr zucchero
1 brick di succo di frutta
6 cucchiai di olio di semi di arachide
1 bustina di lievito
2 mele

Procedimento:

Mescolate la farina e il lievito, setacciati, conil succo di frutta, lo zucchero e l'olio.
A parte grattugiate le mele ed unitele al composto.
Io ho fatto i muffin  (ricordate di riempire gli stampi per 2/3 altrimenti l'impasto straborda)ma se volete potete anche versare il composto in una tortiera foderata di carta forno.
Aggiungete sopra all'impasto la frutta desiderata.



Infornate a 180° per 30 minuti.

Buona merenda!


1 commento:

  1. Niente uova? Provo domani stesso! Io sono muffin dipendente e ne sforno tutte le settimane. Sono davvero curiosa.

    RispondiElimina