martedì 21 ottobre 2014

Torta di carote

A casa nostra per ogni compleanno ci sono almento due-tre torte.
Questa è per la festa con i nonni per i 5 anni della mia principessina!
Tra l'altro è la  preferita della mia principessa n.1.


Ingredienti:

400 gr carote
3 uova
300 gr zucchero
1 bicchiere olio di semi
300 gr farina
1 bustina di lievito per dolci


Procedimento:

Tritate le carote nel mixer. Nel frattempo mescolate le uova con lo zucchero, aggiungete l'olio, la farina e il lievito.
L'impasto deve risultare omogeneo, aggiungete le carote grattugiate.
mettete l'mpasto nella tortiera, io la fodero con la carta da forno bagnata  e strizzata, e infornate a 180° per 25 minuti.

Io una parte dell'impasto l'ho messa in una mini tortiera di silicone a forma di bambolina.

Ho decorato la torta con la"bambolina" inserita della torta rotonda attraverso due spedini di legno e tanto mashmellow colorati!! Candeline e TANTI AUGURIIIIIIIIIIII!!!




Nessun commento:

Posta un commento