lunedì 16 giugno 2014

Cheesecake senza cottura

Questa ricetta la vorrei dedicare a due amiche Paola e Micaela che mi seguono sempre..una delle due è diventata membro onorario del gruppo controllo qualità!
La ricetta è della "cuoca" inglese Nigella Lawson, che personalmente non mi sta tanto simpatica ma questa ricetta mi è piaciuta un sacco!

Adoro i cheesecake!

Ovviamente molto semplice....ideale per l'estate senza dover accendere il forno con 30° in casa.




Ingredienti:

375 gr biscotti digestive
75 gr burro a temperatura ambiente
400 gr formaggio spalmabile
un barattolo di lemon curd (si trova al supermercato nella corsia delle marmellate)
frutta a piacere per decorare

Procedimento:

Frullate i biscotti con il burro e con questo composto foderare uno stampo da crostata. Io l'ho ricoperto di carta forno, mettete la base in frigo.
 In una ciotola versate il formaggio spalmabile  e ammorbiditelo con una frusta. Aggiungete il lemon curd (freddo), mescolate con cura.
Disponete la crema sulla base di biscotti e livellate bene con il dorso di un cucchiaio.
Guarnire con la frutta a piacere (io ho usato albicocche e ciliege)
Mettere il cheescake in frigo per tutta una notte.



Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento