mercoledì 26 febbraio 2014

Mascherine arlecchine

Eccoci arrivati alla settimana di carnevale....tutto pronto per il giovedì grasso??
Io ho voluto fare una sorpresa alle mie bimbe e alle loro amichette...
Dei sani biscottini per la merenda ma con un tocco carnevalesco.






Ingredienti:

100 gr di burro
300 gr di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
2 uova
100 gr di zucchero
codette di zucchero colorate

per la glassa:

zucchero a velo q.b.
acqua q.b.
coloranti alimentari in polvere

Procedimento:

Unire tutti gli ingredienti e impastare finchè non otterete un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per 1 ora.
Stendete quindi l'impasto dello spessore di circa 1/2 cm, e con le formine (io ne ho usata una a forma di mascherina) ricavate le sagome dei biscotti.
Mettete i biscotti in una teglia rivestita di carta forno e infornate per 20 minuti (in forno già caldo) a 180°.
Intanto preparate la glassa mescolando zucchero a  velo, acqua ( o succo di limone) e colorante alimentare fino ad ottenere un composto denso.
Sfornate i biscotti e sbizzarritevi nelle decorazioni. Io con la pasta avanzata dal ritaglio degli occhi della mascherina ho "creato" i coriandoli.







Buon carnevale!!!!

1 commento:

  1. che bella idea questi biscotti a forma di mascherina...i miei ometti ne sarebbero entusiasti!!!! anche se nn è più carnevale li potrei sempre fare.....

    RispondiElimina