martedì 25 febbraio 2014

Meringhe

Ho scoperto questo blog di dolci, Dolci con Cipo, che trovate qui. Ha tanti bei dolci ma visto che mi avanzavano degli albumi da un'altra ricetta ho voluto provare a fare le meringhe.
Wow uno spettacolo!!!!
Visto che siamo a carnevale ho aggiunto un po' di colorante alimentare et voilà...le meringhe verdi!!!
Per la cronaca, in famiglia marito e figlia sono due estimatori delle meringhe..il loro giudizio è stato....."SONO BUONISSIME"
Quindi grazie Cipo!!!






Ingredienti:

3 albumi
125 gr di zucchero a velo
1 pizzico di sale
colorante alimentare in polvere

Procedimento:

Scaldate il forno a 150°.
Nel frattempo montate gli albumi con un pizzico di sale e il colorante alimentare a neve ben ferma.
Aggiungete delicatamente lo zucchero a velo, mescolando dal basso verso l'alto per evitare che si smonti.
Con una sac a poche formate le meringhe della dimensione che desiderate (ho provato a farle anche piccoline e sono deliziose!!).
Abbassate il forno a 130° e infornate le meringhe per un'ora.
Una volta terminato il tempo lasciate  raffreddare le meringhe nel forno spento per 4 ore.

Gustatevele!!!


Nessun commento:

Posta un commento