mercoledì 12 settembre 2012

Toffe al cioccolato

Mia figlia era da un po' che mi diceva che voleva che le facessi le caramello mou.Mi sono messa alla ricerca su google e ne ho trovata una versione al cioccolato...super golose!!!
Eccole qui....


Ingredienti:

250 gr di zucchero
250 gr di panna fresca
15 gr di miele
15 gr di burro
150 gr cioccolato fondente

Procedimento:

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria.


Scaldatre la panna in un pentolino.

A parte in un altro pentolino con il fondo spesso mettete lo zucchero a fuoco basso fatelo sciogliere finchè diventa liquido e di un bel colore ambrato.


Una volta sciolto tutto lo zucchero aggiungete poco alla volta la panna, il miele e amalgamate bene tutto.
Togliete dal fuoco e aggiungete metà del cioccolato sciolto, mescolate.
Rimettete sul fuoco e mescolate finchè il composto non ariva alla temperatura di 113°.
Togliete dal fuoco e aggiungete il burro e il resto del cioccolato.
Versate negli stampini per cioccolatini ( io non li avevo ho usato quelli in silicone per il ghiaccio) o in una teglia rivestita di carta forno.

 Lasciate raffreddare e sformate o tagliate a cubetti le vostre golosissime caramelle.

Spariranno in un battibaleno!!!

Nessun commento:

Posta un commento